Anelli ginnici

La caratteristica principale degli anelli, sia che voi lavoriate nella ginnastica artistica che con anelli per il potenziamento muscolare, è la MOBILITA' di ciascuno dei due elementi che costituiscono l'attrezzo.

è un attrezzo micidiale. Per allenarsi bene, è richiesto lavoro di forza.
La ginnastica artistica è complessa e prevede passaggi dinamici (tipo la verticale ritta rovesciata dallo slancio in sospensione o i vari passaggi del tipo slancioappoggio avanti e indietro, granvolte, voltabraccia avanti e indietro, le uscite, ecc...) e passaggi di forza e di equilibrio (tipo risalite varie, capovolte in sospensione, orizzontali prone e supine in sospensione, esercizi dall'alto in basso, squadre, esercizi isometrici, ecc...). Per i nostri fini utilizzeremo principalmente gli esercizi di FORZA ed EQUILIBRIO, tralasciando i molti esercizi dinamici, sia per via dei nostri scopi che per via della sicurezza. Con gli anelli potrete fare dei lavori di potenziamento muscolare incredibili, soprattutto per la parte superiore del corpo e gli addominali.

Tutti gli esercizi avranno un grado di difficoltà in più dato dalla instabilità degli attrezzi. Vi accorgerete come lavorare con il vostro corpo sarà incredibilmente efficace, funzionale e produttivo.

Vantaggio dell'allenamento con gli anelli:

  • potrete fare lavori di forza utilizzando il vostro peso corporeo
  • tutti i lavori interesseranno molto gli stabilizzatori (in particolar modo di spalla, polso, rachide e addome) e creerete lavori molto propriocettivi
  • potrete allenarvi in casa, in palestra o nel parco
  • avrete una gran facilità di trasposto del vostro attrezzo, in quanto sono leggerissimi
  • il lavoro sarà molto divertente e motivante



palestra vallo della lucania
palestra vallo della lucania
palestra vallo della lucania
palestra vallo della lucania